Dati e Ricerche

Pubblicità stampa, FCP: prosegue il trend negativo anche nel 2023

I dati dell’Osservatorio FCP Stampa continuano a mostrare un calo degli investimenti pubblicitari sulla stampa per il mese di giugno 2023. Nei primi sei mesi dell’anno, il fatturato pubblicitario totale è calato del -2,7% rispetto al 2022.

I dati nel dettaglio

I quotidiani nel complesso registrano un andamento negativo del -3,5% rispetto al 2022. In particolare, le singole tipologie segnano tutte un dato negativo, tranne la Legale (+6,9%). La Commerciale nazionale -3,5%, la pubblicità Commerciale locale -2,4%, quella Finanziaria -17% e infine la Classified ha segnato -14%.

I periodici segnano una leggera flessione del -0,6%: più in sofferenza i settimanali con un -5,3%, tengono invece i mensili con un +1,2%. Le altre periodicità registrano una crescita importante, del +62,7%.

Articolo di T. S.

uspi

Recent Posts

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…

22 Novembre 2024

Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne

MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…

21 Novembre 2024

Da Iren un ecosistema di servizi dedicati alle PA

TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…

21 Novembre 2024

Google potrebbe vendere il suo browser Chrome

Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…

21 Novembre 2024

Inaugurato “Il Poldi Pezzoli in Humanitas”, arte e capolavori in corsia

MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…

21 Novembre 2024

TopNetwork ad “Ambiente Lavoro” con nuove soluzioni per la sicurezza

BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…

21 Novembre 2024