I dati dell’Osservatorio FCP Stampa continuano a mostrare un calo degli investimenti pubblicitari sulla stampa per il mese di giugno 2023. Nei primi sei mesi dell’anno, il fatturato pubblicitario totale è calato del -2,7% rispetto al 2022.
I quotidiani nel complesso registrano un andamento negativo del -3,5% rispetto al 2022. In particolare, le singole tipologie segnano tutte un dato negativo, tranne la Legale (+6,9%). La Commerciale nazionale -3,5%, la pubblicità Commerciale locale -2,4%, quella Finanziaria -17% e infine la Classified ha segnato -14%.
I periodici segnano una leggera flessione del -0,6%: più in sofferenza i settimanali con un -5,3%, tengono invece i mensili con un +1,2%. Le altre periodicità registrano una crescita importante, del +62,7%.
Articolo di T. S.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…