Dati e Ricerche

Pubblicità stampa, FCP: prosegue il trend negativo anche nel 2023

I dati dell’Osservatorio FCP Stampa continuano a mostrare un calo degli investimenti pubblicitari sulla stampa per il mese di giugno 2023. Nei primi sei mesi dell’anno, il fatturato pubblicitario totale è calato del -2,7% rispetto al 2022.

I dati nel dettaglio

I quotidiani nel complesso registrano un andamento negativo del -3,5% rispetto al 2022. In particolare, le singole tipologie segnano tutte un dato negativo, tranne la Legale (+6,9%). La Commerciale nazionale -3,5%, la pubblicità Commerciale locale -2,4%, quella Finanziaria -17% e infine la Classified ha segnato -14%.

I periodici segnano una leggera flessione del -0,6%: più in sofferenza i settimanali con un -5,3%, tengono invece i mensili con un +1,2%. Le altre periodicità registrano una crescita importante, del +62,7%.

Articolo di T. S.

uspi

Recent Posts

Supercoppa Europea al Real Madrid, Atalanta battuta 2-0

VARSAVIA (POLONIA) (ITALPRESS) - Il Real Madrid vince la Supercoppa Europea 2024. Al National Stadium…

14 Agosto 2024

Vaiolo delle scimmie, Oms dichiara emergenza sanitaria internazionale

ROMA (ITALPRESS) - L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato il virus Mpox (vaiolo delle scimmie)…

14 Agosto 2024

Vaiolo delle scimmie, Borrell “Servono 10 milioni di vaccini”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "L'epidemia di Mpox (vaiolo delle scimmie) è un'emergenza sanitaria in Africa:…

14 Agosto 2024

Cittadinanza, botta e risposta Lega-Forza Italia

ROMA (ITALPRESS) - Si riaccende il dibattito su cittadinanza e Ius Soli, e nella maggioranza…

14 Agosto 2024

Ponte Morandi, Meloni “Dovere morale accertare le colpe e omissioni”

ROMA (ITALPRESS) - "Memoria, rinascita, giustizia. Sono trascorsi sei anni dalla catastrofe del crollo del…

14 Agosto 2024

Ponte Morandi, Mattarella “Accertare definitivamente le responsabilità”

ROMA (ITALPRESS) - "Desidero unirmi alla commemorazione delle vittime del crollo del Ponte Morandi, a…

14 Agosto 2024