La pubblicità online cresce del +7,7% nel mese di gennaio.
Si inverte, dunque, il trend di decrescita degli investimenti dell’anno precedente.
L’analisi dell’Osservatorio FCP-Assointernet rileva in termini di device una crescita sostenuta per gli smartphone (+15,3%). Bene anche Desktop/Tablet, che crescono del +2,6%.
Per la fruizione, si registra un’inversione di tendenza rispetto all’anno precedente. A crescere è infatti la modalità “Browsing” (+8,6%), preferita alla fruizione via “App” (-1,5%). Anche i settori merceologici aprono in positivo, con una crescita diffusa su vari comparti.
“I dati di questo inizio anno sono certamente incoraggianti”, commenta Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet. “Rileviamo con soddisfazione il complessivo trend di crescita del numero di investitori e la sensibile ripresa di alcuni comparti merceologici in difficoltà lo scorso anno“.
Articolo di D.M.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…