Osservatorio FCP: pubblicità online in crescita a gennaio, 2023 apre in positivo

La pubblicità online cresce del +7,7% nel mese di gennaio.

Si inverte, dunque, il trend di decrescita degli investimenti dell’anno precedente.

L’analisi dell’Osservatorio FCP-Assointernet rileva in termini di device una crescita sostenuta per gli smartphone (+15,3%). Bene anche Desktop/Tablet, che crescono del +2,6%.

Per la fruizione, si registra un’inversione di tendenza rispetto all’anno precedente. A crescere è infatti la modalità “Browsing” (+8,6%), preferita alla fruizione via “App” (-1,5%). Anche i settori merceologici aprono in positivo, con una crescita diffusa su vari comparti.

Una partenza incoraggiante

“I dati di questo inizio anno sono certamente incoraggianti”, commenta Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet. “Rileviamo con soddisfazione il complessivo trend di crescita del numero di investitori e la sensibile ripresa di alcuni comparti merceologici in difficoltà lo scorso anno“.

Articolo di D.M.