Continua il trend negativo per la pubblicità del mezzo stampa. Il fatturato generale registra una decrescita del -5,8%.
Si tratta di dati forniti dall’Osservatorio Stampa FCP, che si riferiscono al periodo compreso tra gennaio e dicembre 2022, e confrontati con i dati 2021 dello stesso periodo.
Nello specifico, i quotidiani vedono calare del -6,1% il proprio fatturato.
La stampa locale resiste meglio di quella a livello nazionale: la pubblicità di tipologia Commerciale locale registra infatti una flessione del -4,1%, meglio del corrispettivo nazionale (-5,5%).
Per la pubblicità di tipologia Legale, la decrescita è del -9,2%. Male anche la pubblicità Finanziaria (-7,1%) e quella di tipologia Classified (-11,1%), di piccole dimensioni e relativa a compravendita e servizi.
I periodici vedono un andamento sostanzialmente negativo, con un calo del fatturato di -4,9%. Rispettivamente:
Bene invece le altre periodicità, cui fatturato registra invece un risultato positivo del +4,3%.
Articolo di D.M.
NAPOLI (ITALPRESS) - Il Napoli rallenta la corsa della Roma. Nel match del "Maradona", valevole…
BOLOGNA (ITALPRESS) - Pareggio ed equilibrio tra Bologna e Udinese, che non vanno oltre l'1-1…
JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) ha vinto il Gran…
ROMA (ITALPRESS) - "Dico grazie a Giorgia per aver messo in piedi una squadra che…
ROMA (ITALPRESS) - "Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l'altro. Avete un posto speciale…
ROMA (ITALPRESS) - La Lazio batte l'Hellas Verona 1-0 all'Olimpico e sale a 55 punti…