Dati e Ricerche

Adjinn, adv digitale: editoria in positivo a marzo

Secondo i dati pubblicati da Adjinn relativi al mese di marzo 2024, gli investimenti sull’adv digitale per il settore editoriale sono in positivo.

La crescita del settore è segnata da un +6,4%, percentuale aiutata sicuramente dalle feste pasquali, ma che comunque fanno salire l’editoria nei top 5 spender del mese. 

Dati e tabelle

Il formato preferito dagli inserzionisti è stato il Display, ma non si differenzia di molto rispetto al Video (rispettivamente 51% e 48,5%).

Nella categoria Programmatic vediamo l’acquisto di spazi pubblicitari che nei primi tre mesi dell’anno rappresenta il 61.4% degli investimenti.

Per i Dispositivi si predilige nettamente l’uso di Desktop (42%) rispetto al Mobile (26,6%). 

Articolo di T.S.

uspi

Recent Posts

Niente ritiro, Wierer “Avanti fino a Milano-Cortina”

MILANO (ITALPRESS) - Dorothea Wierer non lascia, anzi, raddoppia. Per la 34enne altoatesina non è…

8 Maggio 2024

Questioni di privacy: problemi legali per ChatGPT

OpenAI rischia sanzioni per questioni di privacy, se si dimostreranno fondate le accuse dell'organizzazione no-profit…

8 Maggio 2024

Ricerca e sostenibilità, nuove sfide per l’Europa

MILANO (ITALPRESS) - Si è tenuto al sito Bayer di Garbagnate Milanese l'incontro "Il nuovo…

8 Maggio 2024

Ucraina, Salvini “Se Macron e Monti vogliono combattere ci vadano”

MILANO (ITALPRESS) - "Mi turba che dopo Macron anche Monti oggi parli dell'invio di soldati…

8 Maggio 2024

DIE, Bonus pubblicità 2024: online elenco dei richiedenti

Nell'elenco sono individuati i soggetti che hanno presentato la comunicazione telematica per l’accesso al credito di…

8 Maggio 2024

Riparte Asma Zero Week, consulenze specialistiche gratuite in 40 centri

ROMA (ITALPRESS) - Riparte lunedì 13 maggio Asma Zero week, l'evento nazionale che mette a…

8 Maggio 2024