Ads: a ottobre prosegue il trend negativo dei quotidiani

Gli ultimi dati Ads -Accertamenti diffusione stampa- sui quotidiani in riferimento al mese di ottobre 2022 presentano ancora una parabola discendente. Il comparto più colpito è quello delle vendite in edicola, che presenta ulteriori cali rispetto all’anno precedente.

Nella seguente tabella sono presentati i dati comparati con settembre 2022 dei quotidiani cartacei e digitali, che registrano cali inferiori al -1% fino ad arrivare ad un picco di -9,03%. I più colpiti sono i quotidiani nazionali.

Poche le testate che registrano un aumento, che non arriva però al +2%.

Le classifiche sono realizzate da Primaonline.it

Il raffronto con ottobre 2021 conferma ancora il trend negativo della diffusione totale delle testate. La più colpita una testata generalista con -15,45%.

Anche qui sono presenti alcune eccezioni, in particolare l’aumento considerevole del +9,15% di una testata sportiva.

Le classifiche sono realizzate da Primaonline.it

Il calo più vertiginoso è però registrato nelle vendite in edicola. La tabella di riferimento mostra il paragone con l’anno precedente, e registra il picco in negativo di -22,62% di una testata generalista cartacea.

Solo due le testate in controtendenza che però presenta un positivo inferiore al +5%.

Le classifiche sono realizzate da Primaonline.it

Articolo di L.L.