Google sta pensando di anticipare alcune azioni che potrebbero giungere dall’Antitrust americana in materia pubblicitaria.
Per questo, Big G starebbe pensando di dividere alcune sue attività pubblicitarie. Dividere alcune sezioni della società, creando per esempio alcuni spin off, soprattutto per le funzioni che posizionano le pubblicità sui siti o app.
La notizia è stata pubblicata dal Wall Street Journal secondo cui Alphabet (casa madre di Google) starebbe trattando con le autorità statunitensi per trovare una soluzione che possa evitare attriti futuri.
A conferma di questo era arrivata una dichiarazione rilasciata da Alphabet a Reuters, smentendo tuttavia l’intenzione di vendere le attività o di uscire dal settore adv. “Siamo profondamente impegnati a fornire valore a un’ampia gamma di publisher e partner inserzionisti in un settore altamente competitivo”.
Negli ultimi anni Google ha ricevuto più di un avvertimento e svariate multe dalle autorità non solo USA. Anche a livello europeo si sono susseguite accuse per abuso di posizione dominante e concorrenza sleale nel campo pubblicitario.
La filosofia del “divide et impera”, insomma.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…