Bene gli investimenti pubblicitari in Italia nel primo quadrimestre del 2022. +1,5%, ovvero 138,6 milioni di euro, secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Fcp Assointernet.
Guardando al singolo mese di aprile, l’analisi mostra un lieve decremento del -3,7% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
“Il primo quadrimestre 2022 si chiude complessivamente in modo positivo nonostante il perdurare di elementi di incertezza connessi al contesto macroeconomico che si traduce, nel complesso, con un atteggiamento più attendista degli investitori, ma non introduce sostanziali elementi di discontinuità rispetto agli orientamenti di pianificazione legato al mezzo digital che da sempre si distingue per la sua flessibilità e varietà di offerta”, spiega Giorgio Galantis, Presidente FCP Assointernet.
Cresce la fruizione dei contenuti pubblicitari tramite smartphone (+1,8%) e Desktop/Tablet (+1,3%). Anche gli altri device mostrano dei dati positivi: App +10,3% e la categoria “Browsing” tutto sommato è stabile al + 0,8%.
MILANO (ITALPRESS) - L'Operations Innovation Lab di Vercelli è il primo hub di Amazon in…
ROMA (ITALPRESS) - In ambito oncologico la ricerca ha realizzato importanti conquiste, ma restano ancora…
Il Convegno “IA ed editoria: stato dell’arte e prospettive future” si terrà dalle ore 10:00…
Il nuovo strumento si basa su Imagen 3, ultima versione del generatore di immagini IA…
ROMA (ITALPRESS) - "La violenza contro le donne presenta numeri allarmanti. E' un comportamento che…
ROMA (ITALPRESS) - La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell'Olimpico e centra la…