Dati e Ricerche

FCP-Assointernet, prosegue il trend negativo della pubblicità online

I dati dell’ultimo Osservatorio FCP-Assointernet evidenziano una costante negativa negli investimenti pubblicitari sul digitale, chiudendo il mese di ottobre al -4,8%.

Il progressivo dei primi dieci mesi dell’anno si attesta al -4,0%, peggiore rispetto al -3,8% del periodo gennaio-settembre.

Il trend si conferma quindi negativo, anche se in crescita del +11,1% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Questi i numeri nel dettaglio:

I numeri di device e fruizione

Le analisi dell’Osservatorio FCP in termini di device, relative al periodo gennaio-ottobre 2022, confermano la tenuta degli smartphone (-0,5%) mentre è più forte il decremento di computer e tablet (-6,2%).

La fruizione della pubblicità vede un calo del -4,1% nella modalità ‘Browsing‘ mentre la modalità ‘App‘ si ferma al -1,7%.

Articolo di C.C.

uspi

Recent Posts

DIE, contributo investimenti in tecnologie innovative 2022: approvato elenco beneficiari

Sono 27 i beneficiari del contributo per gli investimenti in tecnologie innovative: il valore totale…

29 Aprile 2024

Riccardo Piunti rieletto presidente del Conou

ROMA (ITALPRESS) - Riccardo Piunti è stato riconfermato per un altro triennio alla guida del…

29 Aprile 2024

Europee, Schlein “Chiederò il voto per il Pd, non per me”

ROMA (ITALPRESS) - "Chiederò il voto non per me, ma per il Pd". Lo ha…

29 Aprile 2024

Consip, performance operativa migliorata rispetto al 2022

ROMA (ITALPRESS) - Il Giornale con un pezzo pubblicato oggi e firmato dal vicedirettore Osvaldo…

29 Aprile 2024

Pubblicazioni di elevato valore culturale: domande entro il 30 maggio 2024

Sono banditi annualmente dal MiC i premi e le menzioni speciali per le pubblicazioni periodiche…

29 Aprile 2024

Ospiti Cas sfruttati nei campi, 10 arresti per Caporalato in Toscana

LIVORNO (ITALPRESS) - Dieci persone di origine pakistana sono stati arrestati dei Carabinieri di Livorno…

29 Aprile 2024