Il Post lascia System del Gruppo 24 Ore e si affida a Citynews per la raccolta pubblicitaria.
Le due parti hanno siglato una partnership biennale. Citynews porterà al Post la propria offerta pensata per valorizzare la qualità editoriale e soddisfare advertiser e lettori.
L’accordo per la raccolta pubblicitaria partirà a gennaio 2024.
Soddisfazione da entrambe le parti
I vertici delle due società hanno commentato l’accordo con soddisfazione e reciproca stima.
“Siamo orgogliosi e soddisfatti dell’avvio di questa partnership- afferma Luca Lani, CEO di Citynews-. Con il Post condividiamo, oltre all’anno di fondazione, il 2010, anche valori fondamentali come la promozione di un giornalismo di qualità, etico e affidabile, con un occhio attento alle esigenze dei lettori moderni. In parallelo vogliamo offrire agli advertiser la possibilità di avere un contesto sicuro, di qualità, e con uno scarso affollamento che possa valorizzare la comunicazione dei messaggi pubblicitari”.
“Accogliamo con enorme entusiasmo questa nuova sfida– dichiara Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership di Citynews-. Riteniamo che l’altissima qualità editoriale de Il Post possa contribuire in misura determinante ad ampliare prospettive di dialogo con i principali advertiser. Siamo inoltre fiduciosi di poter integrare la nostra Smart Factory, che opera in ambito Branded Content, con la consolidata offerta de il Post nella produzione Podcast”.
“Con il proprio successo nel panorama media italiano Citynews ha dimostrato di saper fare bene le cose- dichiara Paolo Ainio, Amministratore Delegato de il Post– e fare bene le cose è quello che proviamo a fare tutti i giorni al Post insieme ai nostri lettori e alle aziende che scelgono di collaborare con il Post per raccontarsi e farsi pubblicità. Sono certo che insieme a Citynews sapremo valorizzare una audience sempre più rilevante e di qualità presso gli advertiser più attenti”.