Citynews annuncia articoli in formato audio e podcast

Sulle testate Citynews, i lettori hanno la possibilità di ascoltare gli articoli in formato audio.

Lo annuncia il gruppo editoriale, associato USPI, guidato da Luca Lani, in una nota pubblicata lo scorso 17 ottobre.

Articoli disponibili per l’ascolto

La conversione audio degli articoli è resa possibile dalla collaborazione tra Citynews e Audioboost, che offre questo servizio. Riguarda tutte le testate online del gruppo, che attualmente conta 53 giornali locali e la testata nazionale Today.it. Complessivamente, l’editore digitale totalizza oltre 30 milioni di utenti unici.

Su ciascuno dei siti, grazie alla funzione Speakup Article™ fornita da Audioboost, è ora possibile ascoltare fino a 11 podcast in sequenza. Questo equivale a “un Radio Giornale composto da Podcast creati in modo automatico e riferiti alle notizie pubblicate in tempo reale”, spiega la nota di Citynews.

Prospettive per il futuro

La nuova modalità di fruizione audio consentirà a Citynews di crescere aprendosi a nuovi contenuti. Sarà infatti possibile “integrare Branded Podcasts o Podcast di produzione editoriale e utilizzare il sito come piattaforma distributiva di ascolti”, anticipa l’editore digitale.

Il formato audio permetterà anche di proporre nuovi contenuti pubblicitari. Sarà interessante, afferma Citynews, rilevare le reazioni e il comportamento degli utenti di fronte a questa nuova funzionalità.

Articolo di F.L.