Dati e Ricerche

Pubblicità sulla stampa, FCP: bene il primo quadrimestre del 2023

In generale gli investimenti pubblicitari sul mezzo stampa registrano nel primo quadrimestre del 2023 un trend positivo. La crescita si attesta intorno al +0,7%, se confrontato con lo stesso periodo del 2022. A dirlo sono gli ultimi dati dell’Osservatorio Stampa di FCP.

Le tipologie

In calo ci sono i quotidiani con un andamento negativo che si attesta intorno al -1,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale +1,6%, Commerciale locale -2,1%, Legale +8,0%, Finanziaria -18,0%, Classified -15,1%.

periodici, invece, nel loro complesso registrano un andamento positivo, del +6,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: settimanali -3,9%, mensili +16,4%, altre periodicità +76,7%.

Irene Vitale

Recent Posts

Libano, Crosetto “L’Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil”

ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…

22 Novembre 2024

Il genio di Milano in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…

22 Novembre 2024

Meloni “No all’equivalenza delle responsabilità tra Israele e Hamas”

ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…

22 Novembre 2024

Google sfida OpenAI: lanciato Gemini-Exp-1114

Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…

22 Novembre 2024

Arriva il vademecum contro le Infezioni Sessualmente Trasmissibili

ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…

22 Novembre 2024

Thiago Motta “Milan forte, tutti dovranno dare qualcosa in più”

TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…

22 Novembre 2024