L’analisi dell’Osservatorio FCP-Assointernet conferma il trend positivo per la pubblicità digitale anche per il mese di marzo. La crescita è del +13,6%, mentre il primo trimestre chiude a +11,9%.
Nello specifico, la crescita dei devices elettronici è trainata dal settore ‘Desktop/Tablet’ (+17,0%), anche se è sempre in positivo la voce degli Smartphone (+8,9%). Si tratta di un’inversione di tendenza rispetto al mese di febbraio 2023, quando erano stati gli Smartphone a prevalere.
A marzo sono in positivo entrambe le modalità di fruizione dei contenuti pubblicitari, con una crescita del ‘Browsing’ del +14,3% e delle ‘App’ del 5,8%. Anche in questo caso c’è un cambiamento di preferenze rispetto al mese precedente.
L’andamento è particolarmente positivo anche per quanto riguarda i settori merceologici. I comparti più toccati dalla crescita sono quelli di Abitazione, Alimentari, Automobili, Finanza e Assicurazioni, Bevande, Cura Persona, Edilizia, Farmaceutici/Sanitari.
Articolo di M.M.
ROMA (ITALPRESS) - "Ho detto sin dall'inizio che non è consentito nella nostra comunità politica…
OROPA (ITALPRESS) - Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo.…
ROMA (ITALPRESS) - Jannik Sinner non giocherà, per infortunio, gli Internazionali d'Italia, al via questa…
CAGLIARI (ITALPRESS) - Finisce con un pareggio la sfida salvezza tra Cagliari e Lecce, con…
ROMA (ITALPRESS) - "Continuiamo a pregare per la martoriata Ucraina che soffre tanto e anche…
ROMA (ITALPRESS) - "Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…