Continua il trend negativo per la pubblicità del mezzo stampa. Il fatturato generale registra una decrescita del -5,8%.
Si tratta di dati forniti dall’Osservatorio Stampa FCP, che si riferiscono al periodo compreso tra gennaio e dicembre 2022, e confrontati con i dati 2021 dello stesso periodo.
Nello specifico, i quotidiani vedono calare del -6,1% il proprio fatturato.
La stampa locale resiste meglio di quella a livello nazionale: la pubblicità di tipologia Commerciale locale registra infatti una flessione del -4,1%, meglio del corrispettivo nazionale (-5,5%).
Per la pubblicità di tipologia Legale, la decrescita è del -9,2%. Male anche la pubblicità Finanziaria (-7,1%) e quella di tipologia Classified (-11,1%), di piccole dimensioni e relativa a compravendita e servizi.
I periodici vedono un andamento sostanzialmente negativo, con un calo del fatturato di -4,9%. Rispettivamente:
Bene invece le altre periodicità, cui fatturato registra invece un risultato positivo del +4,3%.
Articolo di D.M.
ROMA (ITALPRESS) - E' morta all'età di 92 anni la scrittrice canadese Alice Munro, vincitrice…
ROMA (ITALPRESS) -"Ho sempre pensato che la Coppa Italia fosse l'unico trofeo possibile per un…
CUSANO MUTRI (ITALPRESS) - E' stato Valentin Paret-Peintre a vincere la decima tappa del Giro…
ROMA (ITALPRESS) - La Presidenza del Consiglio e il Ministero dell'Economia sono al lavoro per…
X lancia la nuova funzione "stories" usando la sua IA Grok: fornirà un riepilogo delle…
ROMA (ITALPRESS) - La Commissione UE ha adottato questa mattina il parere sul ricorso presentato…