Continua il trend negativo per la pubblicità del mezzo stampa. Il fatturato generale registra una decrescita del -5,8%.
Si tratta di dati forniti dall’Osservatorio Stampa FCP, che si riferiscono al periodo compreso tra gennaio e dicembre 2022, e confrontati con i dati 2021 dello stesso periodo.
Nello specifico, i quotidiani vedono calare del -6,1% il proprio fatturato.
La stampa locale resiste meglio di quella a livello nazionale: la pubblicità di tipologia Commerciale locale registra infatti una flessione del -4,1%, meglio del corrispettivo nazionale (-5,5%).
Per la pubblicità di tipologia Legale, la decrescita è del -9,2%. Male anche la pubblicità Finanziaria (-7,1%) e quella di tipologia Classified (-11,1%), di piccole dimensioni e relativa a compravendita e servizi.
I periodici vedono un andamento sostanzialmente negativo, con un calo del fatturato di -4,9%. Rispettivamente:
Bene invece le altre periodicità, cui fatturato registra invece un risultato positivo del +4,3%.
Articolo di D.M.
LA SPEZIA (ITALPRESS) - La Nazionale under 21 chiude il suo 2024 con un pareggio…
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - Il Parlamento europeo ha tenuto una sessione plenaria straordinaria con il…
Stop notizie su Ricerca Google, Discovery e News. Test momentaneo senza variazione di pagamenti in…
NAPOLI (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo incontra oggi 800 studenti all'Università degli Studi di Napoli Federico…
PALERMO (ITALPRESS) - L'intelligenza artificiale per la transizione digitale e sostenibile delle imprese è stato…
NAPOLI (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo incontra oggi 800 studenti all'Università degli Studi di Napoli Federico…