Google lancia un’altra iniziativa per gli editori europei, ma questa volta si tratta di un progetto di formazione dedicato a supportare gli editori di news medio-piccoli nella crescita del loro business online.
In particolare, la Google News Initiative (GNI) ha lanciato il GNI Digital Growth Programme che prevede attività gratuite quali workshop digitali e lab di approfondimento che verranno sviluppati da organizzazioni di primo livello quali FT Strategies , Table Stakes Europe, WAN-IFRA. Queste attività si concentreranno su 3 macro-aree – strategia aziendale, coinvolgimento dell’audience e strategia commerciale – e saranno disponibili in italiano.
Visto il numero limitato dei posti, qualora foste interessati vi invitiamo a iscrivervi o far domanda al più presto qui: g.co/GNIDigitalGrowth
Google ha chiesto nuovamente -dopo il Journalism Emergency Relief Found realizzato da GNI- la collaborazione e la partnership di USPI per diffondere questo nuovo programma, per consentire di informare di questa opportunità tutti gli Associati dell’Unione Stampa Periodica Italiana.
Più nel dettaglio, fa sapere Google:
Google, dopo il lancio, darà notizia del progetto anche al Sottosegretario all’Editoria, Andrea Martella, per ricominciare un lavoro in tandem anche con le Istituzioni.
Nelle immagini sottostanti, proponiamo alcuni esempi di webinar proposti da Google per il nuovo progetto GNI Digital Growth Programme.
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…