Gennaio nero secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP sulla raccolta pubblicitaria.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa (per quotidiani e periodici) registra una perdita generale del -13,5% rispetto a gennaio 2023.
Non migliorano i dati nel confronto con dicembre 2023. Nell’ultimo mese dell’anno, infatti, le perdite erano in percentuali più contenute: non si arrivava alla doppia cifra, mentre gli ultimi dati mostrano perdite considerevoli anche fino al -20%.
Aumenta, dunque, la percentuale negativa per tutte le categorie analizzate: i quotidiani segnano -13,9%, con la Legale addirittura che scende al -31,6%.
Nei dati dei periodici, le altre periodicità hanno la peggio con il -20%. Dalla fine dello scorso anno, i settimanali calano ulteriormente e toccano il -6,3% e i mensili, dal segno positivo dello scorso mese, scendono a -13,5%.
Articolo di T.S.
ROMA (ITALPRESS) - Il fenomeno del terrorismo politico che scosse l'Italia dalla fine degli anni…
RAPOLANO TERME (ITALPRESS) - Pelayo Sanchez ha vinto la sesta tappa del Giro d'Italia 2024,…
iPadOS, il nuovo sistema operativo per gli iPad, necessita di un'attenzione particolare da parte della…
ROMA (ITALPRESS) - Un summit di due giorni dedicato alle donne e alle pari opportunità.…
ROMA (ITALPRESS) - "Quella di oggi è una data che ha segnato profondamente la memoria…
ROMA (ITALPRESS) - Numeri in crescita che ribadiscono il riconoscimento quotidiano dell'accreditamento e della certificazione…