Dati e Ricerche

FCP-Assointernet, prosegue il trend negativo della pubblicità online

I dati dell’ultimo Osservatorio FCP-Assointernet evidenziano una costante negativa negli investimenti pubblicitari sul digitale, chiudendo il mese di ottobre al -4,8%.

Il progressivo dei primi dieci mesi dell’anno si attesta al -4,0%, peggiore rispetto al -3,8% del periodo gennaio-settembre.

Il trend si conferma quindi negativo, anche se in crescita del +11,1% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Questi i numeri nel dettaglio:

I numeri di device e fruizione

Le analisi dell’Osservatorio FCP in termini di device, relative al periodo gennaio-ottobre 2022, confermano la tenuta degli smartphone (-0,5%) mentre è più forte il decremento di computer e tablet (-6,2%).

La fruizione della pubblicità vede un calo del -4,1% nella modalità ‘Browsing‘ mentre la modalità ‘App‘ si ferma al -1,7%.

Articolo di C.C.

uspi

Recent Posts

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…

22 Novembre 2024

Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne

MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…

21 Novembre 2024

Da Iren un ecosistema di servizi dedicati alle PA

TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…

21 Novembre 2024

Google potrebbe vendere il suo browser Chrome

Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…

21 Novembre 2024

Inaugurato “Il Poldi Pezzoli in Humanitas”, arte e capolavori in corsia

MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…

21 Novembre 2024

TopNetwork ad “Ambiente Lavoro” con nuove soluzioni per la sicurezza

BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…

21 Novembre 2024