Dati e Ricerche

FCP-Assointernet, prosegue il trend negativo della pubblicità online

I dati dell’ultimo Osservatorio FCP-Assointernet evidenziano una costante negativa negli investimenti pubblicitari sul digitale, chiudendo il mese di ottobre al -4,8%.

Il progressivo dei primi dieci mesi dell’anno si attesta al -4,0%, peggiore rispetto al -3,8% del periodo gennaio-settembre.

Il trend si conferma quindi negativo, anche se in crescita del +11,1% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Questi i numeri nel dettaglio:

I numeri di device e fruizione

Le analisi dell’Osservatorio FCP in termini di device, relative al periodo gennaio-ottobre 2022, confermano la tenuta degli smartphone (-0,5%) mentre è più forte il decremento di computer e tablet (-6,2%).

La fruizione della pubblicità vede un calo del -4,1% nella modalità ‘Browsing‘ mentre la modalità ‘App‘ si ferma al -1,7%.

Articolo di C.C.

uspi

Recent Posts

DIE, contributo edicole 2023 previsto da Fondo Straordinario

Il contributo è revocato in ogni momento, nel caso in cui venga accertata l’insussistenza di…

16 Luglio 2024

Omicidio Pierina a Rimini, arrestato il vicino

RIMINI (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Rimini ha dato esecuzione, questa mattina, all'ordinanza…

16 Luglio 2024

Gravina “Ricandidarmi alla Figc? Deciderò più avanti”

ROMA (ITALPRESS) - "Deciderò più avanti se ricandidarmi. Potrò dare rassicurazioni nel momento in cui…

15 Luglio 2024

Webuild, verso la posa del terzo cassone della diga foranea di Genova

GENOVA (ITALPRESS) - Nel cantiere di Vado Ligure proseguono ininterrottamente i lavori per la realizzazione…

15 Luglio 2024

Ue, Digital Decade: l’Italia è in ritardo

Nel Rapporto Ue spicca in negativo l’Italia, in cui meno del 50% della popolazione possiede…

15 Luglio 2024

Meloni “Impegno per Bagnoli, le cose possono cambiare”

ROMA (ITALPRESS) - "Le istituzioni, lo Stato sono a Bagnoli e mettono la faccia su…

15 Luglio 2024