L’advertising digitale consolida il suo trend positivo ma rallentano gli investimenti nel quinto mese dell’anno. Infatti, secondo i dati della società Reply, nell’ambito dell’Osservatorio FCP-Assointernet, maggio si attesta a +3,7%, con un progressivo dei primi 5 mesi a +4,5%.
Non male il mercato degli investimenti pubblicitari. Si conferma, infatti, la positività del settore anche se ad aprile i dati erano in doppia cifra.
In termini di Device, i dati mostrano un bilanciamento tra smartphone (+3,7%) e desktop/tablet (+3,8%). Mentre per la fruizione si attesta uno squilibrio netto a favore della categoria app (+10,8%) rispetto a browsing (+3,2%).
“Questo inizio d’anno ci proietta con ottimismo verso i mesi estivi”, commenta il presidente FCP-Assointernet, Simone Branca, “in particolare giugno e luglio che, grazie ai grandi eventi sportivi di questa estate rappresentano un’importante occasione per i Brand per connettersi con il proprio pubblico e comunicare i propri valori, prodotti e iniziative”.
Articolo di T.S.
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - Fuochi d'artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che…
PARMA (ITALPRESS) - Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell'Inter arriva il…
MILANO (ITALPRESS) - Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italtennis si qualifica per l'ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella…
ROMA (ITALPRESS) - "Il processo costituente è stato assolutamente partecipato, il più ampio possibile, abbiamo…
MILANO (ITALPRESS) - "La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E' una cosa…