Ads, trend diffusione marzo: continua il calo delle vendite in edicola

Accertamenti Diffusione Stampa, Ads, pubblica i dati sul trend diffusione e sulle vendite dei quotidiani di marzo 2024. Le classifiche fanno un confronto annuale e mensile specificando le vendite individuali, in edicola e il totale diffusione.

Sempre meno bollini verdi nelle tabelle Ads: in edicola non abbiamo segni positivi, mentre rimane altalenante la classifica carta+digitale.

Le tabelle

Nella classifica del totale vendite individuali, facendo il confronto con marzo 2023, si registra una perdita generale per tutte le testate con un picco negativo che tocca il -17,17%. Solo un giornale rimane in positivo con il +5,7%.

La tabella relativa al totale diffusione (carta+digitale), che riporta il confronto con febbraio 2024, vede un’oscillazione seppur minima. Di 20 testate nella classifica, 8 si attestano con bollino verde: da un massimo di +3,77% si scende ad un minimo di -13,04%.

Nel totale diffusione (carta+digitale), confronto anno su anno, il segno negativo è più netto. Solo 3 testate in positivo, quelle sportive con i segni più alti. Il bollino rosso supera anche qui il -15%.

Nessuna tregua per le vendite in edicola, che ancora una volta seguono la scia del trend negativo. Nessun “più”, quindi, in questa classifica, che attesta la sua percentuale peggiore a -23,85%.

Articolo di T.S.