Ads, dati di diffusione dei quotidiani: continua il trend negativo

Ads, Accertamenti Diffusione Stampa, ha pubblicato i nuovi dati di diffusione dei quotidiani relativi al mese di marzo 2023.

Il calo generale è, ancora una volta, dovuto soprattutto alla diminuzione delle vendite di quotidiani in edicola. Analizziamo più nel dettaglio i dati raccolti nelle tabelle elaborate da Primaonline.it.

La prima tabella riporta i dati della diffusione cartacea + digitale in un confronto mese su mese. Rispetto a febbraio 2023 sale il numero delle testate segnate in rosso, mentre la crescita maggiore si assesta sul +5,42%.

Le classifiche sono realizzate da Primaonline.it

Nella seconda tabella, invece, si analizza il confronto anno su anno, quindi marzo 2022 e marzo 2023. Qui il calo generale è ancora più netto e l’unica crescita significativa (+61,02%) si registra nel settore dello sport.

Le classifiche sono realizzate da Primaonline.it

La terza e ultima tabella prende in considerazione le vendite in edicola, facendo ancora un confronto anno su anno. Come anche nei mesi precedenti, è qui che si nota il calo più importante. Una sola testata è in verde, tutte le altre registrano picchi negativi che arrivano fino al -13,34%.

Le classifiche sono realizzate da Primaonline.it

Articolo di M.M.