Si è tenuto nella mattinata di oggi il webinar in programma con Google per il nuovo programma ENP (Extended News Previews) per la remunerazione dei contenuti editoriali online.
Il webinar, della durata di un’ora, ha visto la spiegazione del programma ENP da parte del team di Google. La parte finale è stata dedicata alle domande che gli editori USPI hanno potuto porre direttamente a Google.
In Italia, il programma di ENP è stato lanciato da pochi mesi, solo dopo l’emanazione del Regolamento AGCOM, nel gennaio 2023. Per inviare la domanda a Google per ricevere un’offerta, è possibile compilare il form online, mandato agli associati USPI con il Comunicato n. 4/23 del 30 marzo scorso.
In ogni caso, sul sito www.uspi.it, nell’Area soci, sezione “09 – Comunicazioni riservate agli Associati”, è stato da poco caricato un breve riassunto del webinar, con i punti principali del tema affrontato e le domande poste dagli editori partecipanti al team di Google e le relative risposte.
Per ogni chiarimento o eventuale dubbio, la Segreteria generale USPI rimane a disposizione all’indirizzo mail uspi@uspi.it e al numero 06.4071388.
ROMA (ITALPRESS) - La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell'Olimpico e centra la…
NAPOLI (ITALPRESS) - Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al…
TORINO (ITALPRESS) - Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno…
ROMA (ITALPRESS) - Il vertice sulla manovra "c'è, alle 18. La manovra economica si può…
ROMA (ITALPRESS) - "Cari giovani, forse a volte può capitare anche a voi di essere…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - Fuochi d'artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che…