Secondo UPA (Utenti Pubblicità Associati) nel 2023 gli investimenti pubblicitari delle aziende cresceranno del +2,5%. L’incremento porterà il mercato della pubblicità a superare ampiamente la quota dei 9 miliardi di euro.
Il dato più rilevante sembrerebbe essere quello relativo al mondo editoriale: “Per la prima volta c’è un segno positivo nell’editoria. Gli investitori vedono una possibilità anche nello sforzo innovativo fatto dall’editoria in questi anni. Il momento difficile e di trasformazione del mercato pubblicitario e del sistema editoriale sembra finito”, ha spiegato Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente UPA.
In generale, tra le imprese “c’è fiducia e voglia di partecipare e capire. C’è una fiducia del mercato che è basata sui fatti”, ha sottolineato poi. Per questo, “quasi tutti i settori crescono tranne le tlc, un industry che si sta ridefinendo”.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…