Secondo UPA (Utenti Pubblicità Associati) nel 2023 gli investimenti pubblicitari delle aziende cresceranno del +2,5%. L’incremento porterà il mercato della pubblicità a superare ampiamente la quota dei 9 miliardi di euro.
Il dato più rilevante sembrerebbe essere quello relativo al mondo editoriale: “Per la prima volta c’è un segno positivo nell’editoria. Gli investitori vedono una possibilità anche nello sforzo innovativo fatto dall’editoria in questi anni. Il momento difficile e di trasformazione del mercato pubblicitario e del sistema editoriale sembra finito”, ha spiegato Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente UPA.
In generale, tra le imprese “c’è fiducia e voglia di partecipare e capire. C’è una fiducia del mercato che è basata sui fatti”, ha sottolineato poi. Per questo, “quasi tutti i settori crescono tranne le tlc, un industry che si sta ridefinendo”.
ROMA (ITALPRESS) - "Deciderò più avanti se ricandidarmi. Potrò dare rassicurazioni nel momento in cui…
GENOVA (ITALPRESS) - Nel cantiere di Vado Ligure proseguono ininterrottamente i lavori per la realizzazione…
Nel Rapporto Ue spicca in negativo l’Italia, in cui meno del 50% della popolazione possiede…
ROMA (ITALPRESS) - "Le istituzioni, lo Stato sono a Bagnoli e mettono la faccia su…
ROMA (ITALPRESS) - Il Gruppo Engineering, leader nei processi di digitalizzazione per aziende e Pubbliche…
ROMA (ITALPRESS) - Lo scorso maggio, secondo i dati della Banca d'Italia, il debito delle…