Elon Musk, noto imprenditore statunitense nonché CEO di Tesla e SpaceX, comprerà ufficialmente Twitter, uno dei più popolari social network al mondo.
L’annuncio è arrivato dallo stesso Consiglio di Amministrazione del social che aveva precedentemente cercato di ostacolare l’acquisizione, inserendo alcune clausole straordinarie. La società ha fatto sapere di aver, infine, accettato l’offerta di Musk da circa 44 miliardi di dollari, presentata a metà aprile scorso.
Nel primo trimestre del 2022, Musk ha lentamente acquisito le azioni di Twitter, diventando il maggiore azionista della società a fine marzo. Questi movimenti hanno generato molte attenzioni, soprattutto perché Twitter è uno dei social network più usati al mondo e ogni novità nel modo in cui è gestito potrebbe avere conseguenze enormi.
Infatti, nelle ultime settimane, diversi osservatori si sono chiesti quali effetti avrebbe avuto l’acquisto del social da parte dell’inventore di Tesla, soprattutto rispetto alla libertà di espressione.
Il miliardario statunitense ha parlato esplicitamente della necessità di rendere meno severe le regole di moderazione dei contenuti. Ammorbidendo le linee guida che Twitter ha inasprito soprattutto negli ultimi anni. Il Financial Times scrive che molti Repubblicani sperano che Musk consenta a Donald Trump di tornare su Twitter. L’ex presidente era stato, appunto, espulso dal social dopo l’attacco al Congresso statunitense del 6 gennaio 2021.
Intanto, in un comunicato stampa, l’imprenditore ha detto che intende rendere Twitter “migliore che mai”, “migliorando il prodotto con nuove funzionalità, rendendo aperto l’algoritmo, eliminando i bot e verificando l’identità di tutti gli utenti”.
Articolo di I.M.
ROMA (ITALPRESS) - "Alcuni giudici fanno politica in tribunale, a differenza di altri colleghi europei".…
NAPOLI (ITALPRESS) - Si è conclusa oggi la seconda edizione di Up2Stars, il programma di…
ROMA (ITALPRESS) - "Nella seduta di ieri, il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto-legge…
Il bando valido per l'anno 2024 intende finanziare a fondo perduto emittenti e giornali locali…
ROMA (ITALPRESS) - Acclamazione totale per Claudio Ponzani, che è stato rieletto presidente della Federazione…
ROMA (ITALPRESS) - "Non possiamo rassegnarci ad essere il fanalino di coda dell'Europa in tutte…