Prosegue il calo del fatturato pubblicitario sul mezzo stampa. Gli ultimi dati dell’Osservatorio Stampa FCP sono relativi al periodo di gennaio-aprile 2022, raffrontati con i corrispettivi 2021.
Il decremento registrato, complessivamente, è del -1,3%.
Guardando al dettaglio, i quotidiani calano del -1,3%, con delle differenze significative tra le singole tipologie. Quella Commerciale nazionale cresce del +1,9%, come anche quella Commerciale locale che guadagna due punti percentuali. Bene anche la tipologia Finanziaria (+1,3%).
In negativo la Legale che segna il -3,5%, ma soprattutto la Classified registra un andamento fortemente in calo (-17,1%).
I periodici guadagnano qualcosa rispetto ai dati dei mesi precedenti. Nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,4%. I settimanali mostrano un leggero recupero (+0,7%) mentre i mensili registrano il dato più negativo con un calo del -5,2%.
Le Altre Periodicità sono la singola tipologia che spinge la categoria periodici: per loro si registra una crescita del +15%.
VENEZIA (ITALPRESS) - Vittoria cruciale per il Lecce, che allaprima di Marco Giampaolo stende fuori…
BERNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) - La partita col Celtic sembra ormaiun brutto ricordo, un incubo da…
BRATISLAVA (SLOVACCHIA) (ITALPRESS) - "Sarà una partita importante per noi. E' sempre difficile giocare qui,…
ROMA (ITALPRESS) - Un momento di sensibilizzazione e riflessione nel corso del quale è stata…
A causa del deep fake “si alterano gli equilibri democratici” e “si altera la capacità…
MILANO (ITALPRESS) - "Dobbiamo continuare come nelle ultime undici partite, in cui abbiamo raccolto nove…