Ancora male la pubblicità sul mezzo stampa. Gli investimenti pubblicitari su carta, infatti, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, calano del -0,8%.
I dati sono relativi al primo trimestre 2022 e sono raffrontati con i corrispettivi 2021.
Guardando la tabella nel dettaglio, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,6%. Un calo su cui incide particolarmente l’andamento negativo della tipologia Classified che segna il -16,3%. In positivo la Commerciale (+3,5%) e la Legale (+5,1%). Mentre, con il segno meno, troviamo anche la tipologia Finanziaria (-5,4%) e la Commerciale locale (-0,2%).
I periodici, anche in questo periodo, fanno peggio dei quotidiani. Nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,4%. I settimanali perdono più dei mensili. I primi registrano un decremento del -1,6% e i secondi del -0,8%. Peggio sicuramente le Altre Periodicità che registrano un andamento negativo che si attesta intorno al -6,3%.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…