Apple rinvia, solo di qualche mese, l’aggiornamento di iOs previsto per questo autunno che conteneva delle modifiche alla privacy.
È prevista per l’inizio del 2021, quindi, l’introduzione della nuova versione del sistema operativo della mela, che impone a tutte le app di chiedere il permesso agli utenti per il tracciamento e il monitoraggio delle loro attività online a scopi pubblicitari, ovviamente.
Da Cupertino fanno sapere che l’intento della proroga è quello di “dare agli sviluppatori il tempo necessario per apportare le modifiche necessarie”.
La decisione, molto probabilmente, è giunta dopo le molte critiche ricevute dagli sviluppatori di app e dagli editori, che si sono visti ridurre la possibilità di mostrare annunci targettizzati. Infatti, nel luglio scorso inserzionisti e aziende hanno costituito la Partnership for Responsible Addressable Media, una coalizione formata nel tentativo di opporsi alla modifica nei dispositivi Apple.
La nuova modifica Apple per la tutela della privacy è stata solo rimandata di qualche mese, questo significa che sviluppatori di app e editori dovranno in ogni caso trovare nuovi metodi per mostrare annunci personalizzati agli utenti, pena la perdita di ingenti quantità di introiti pubblicitari.
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…