Pubblicati i dati dell’Osservatorio Stampa FCP. Sempre più giù i fatturati pubblicitari, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente: quotidiani -8,5%, settimanali -2,1%, mensili -15,3%.
L’Osservatorio Stampa FCP (Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al mese di febbraio 2018, raffrontati con il corrispettivo 2017.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,4%.
In particolare:
i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -8,5% sia a spazio -2,6%.
I periodici segnano un calo sia a fatturato del -11,3% sia a spazio del -5,3%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -2,1% e positivo a spazio del +2,4%.
I Mensili segnano un calo a fatturato -15,3% e a spazio -9,0%.
Le Altre Periodicità registrano -68,4% a fatturato e -48,5% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -12,9% a fatturato e -3,5% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -3,7% a fatturato e -1,7% a spazio.
La tipologia Legale ha segnato -15,2% a fatturato e -2,3% a spazio.
La tipologia Finanziaria ha segnato +5,5% a fatturato e -3,4% a spazio
La tipologia Classified ha segnato -6,6% a fatturato e -17,0% a spazio.
GENOVA (ITALPRESS) - Vittoria netta del Genoa, che festeggia la già acquisita salvezza aritmetica con…
ROMA (ITALPRESS) - Il decreto per l'attuazione delle politiche di coesione, che approderà domani in…
ROMA (ITALPRESS) - Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha incontrato presso il campo militare…
ROMA (ITALPRESS) - Con le prospettive di un possibile rallentamento economico globale in vista, i…
Sono 27 i beneficiari del contributo per gli investimenti in tecnologie innovative: il valore totale…
ROMA (ITALPRESS) - Riccardo Piunti è stato riconfermato per un altro triennio alla guida del…