Pubblicati i dati dell’Osservatorio Stampa FCP. Sempre più giù i fatturati pubblicitari, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente: quotidiani -8,5%, settimanali -2,1%, mensili -15,3%.
L’Osservatorio Stampa FCP (Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al mese di febbraio 2018, raffrontati con il corrispettivo 2017.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,4%.
In particolare:
i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -8,5% sia a spazio -2,6%.
I periodici segnano un calo sia a fatturato del -11,3% sia a spazio del -5,3%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -2,1% e positivo a spazio del +2,4%.
I Mensili segnano un calo a fatturato -15,3% e a spazio -9,0%.
Le Altre Periodicità registrano -68,4% a fatturato e -48,5% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -12,9% a fatturato e -3,5% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -3,7% a fatturato e -1,7% a spazio.
La tipologia Legale ha segnato -15,2% a fatturato e -2,3% a spazio.
La tipologia Finanziaria ha segnato +5,5% a fatturato e -3,4% a spazio
La tipologia Classified ha segnato -6,6% a fatturato e -17,0% a spazio.
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…
Meta compie una violazione antitrust in Ue imponendo condizioni sleali agli inserzionisti esterni e annuncia…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…