Sembrerebbe essere stato un anno di ripresa quello appena terminato per la pubblicità sulla stampa. Il 2021 chiude in positivo: +4% nel periodo gennaio-dicembre rispetto al 2020.
Il fatturato del mezzo, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, si allinea quindi ai numeri registrati a novembre e, in particolare, negli ultimi mesi dell’anno.
Infatti, il 2021 non aveva iniziato benissimo, con un calo registrato che si aggirava intorno al -18,8% nel mese di gennaio.
Il 2020 per la pubblicità sulla stampa era stato abbastanza nero, chiudendo a -22,9%.
Comunque, tornando a quest’anno, anche a dicembre, i quotidiani si difendono, registrano in totale un andamento a fatturato del +4,2%.
Le singole tipologie dei quotidiani segnano rispettivamente: tipologia Commerciale nazionale +8,8%, pubblicità Commerciale locale +3,9%, la Legale +8,5%, tipologia Finanziaria -13,8% e la Classified ha segnato -11,7%.
Prosegue la ripresa anche dei periodici che nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +3,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali +4,8%, Mensili +1,4%, Altre Periodicità +9,0%.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…