Business e pubblicità

Pubblicità: spesa globale in crescita, + 18,7% rispetto al 2019

Nel mondo della raccolta pubblicitaria, sembra che per il 2022 la crescita sarà quasi tre volte superiore a quelli che aveva caratterizzato la ripresa successiva alla crisi finanziaria del 2008.

Infatti, secondo gli ultimi dati (previsionali) di Dentsu nell’anno appena iniziato la spesa pubblicitaria globale crescerà del 9,2%, raggiungendo un valore di 745 miliardi di dollari, 117,2 miliardi in più rispetto ai livelli pre-pandemia.

In particolare, nel 2022 il mercato pubblicitario globale supererà del 18,7% i livelli del 2019.

L’impatto del digitale

Il merito principalmente sembrerebbe essere del digitale. Infatti, è lì che risiede la maggior parte della spesa pubblicitaria globale.

Gli investimenti sul digitale cresceranno del 14,8% quest’anno, alimentati da video, televisione connessa, programmatic e commercio elettronico. La quota del digitale sugli investimenti complessivi raggiungerà il 55,5% (408 miliardi di dollari),

“Il rimbalzo dall’impatto iniziale della pandemia continua ad essere forte, soprattutto nel digitale. Poiché dedichiamo sempre più tempo ai media digitali, i marchi hanno l’opportunità di sfruttare la maggiore flessibilità con cui i consumatori interagiscono su più punti di contatto. Le aziende che comprendono veramente questi comportamenti hanno migliori opportunità per costruire relazioni durature con loro”, ha dichiarato Peter Huijboom, Global Chief Executive of Media and Global Clients di Dentsu.

Irene Vitale

Recent Posts

San Marino, presentato decreto nuovo Atto Organizzativo al personale ISS

SAN MARINO (ITALPRESS) - Il nuovo Atto Organizzativo dell'Istituto per la Sicurezza Sociale di San…

7 Novembre 2024

Urso “L’Europa riveda la sua politica industriale e commerciale”

ROMA (ITALPRESS) - "Realizzare finalmente una politica industriale e commerciale simile a quella che gli…

7 Novembre 2024

Mediterraneo e crisi idrica, Agenda di AQP-Ambrosetti: più cooperazione

RIMINI (ITALPRESS) - Entro il 2050 i Paesi del Mediterraneo allargato dovranno fare sempre più…

7 Novembre 2024

Overview: l’IA di Google punta al migliaio di clienti

Overview rappresenta solo uno dei tanti sistemi di IA che verranno collegati a motori di…

7 Novembre 2024

L’insostenibile uniformità del trattamento salariale giornalistico

Solo così potremo garantire quella diversità di voci e prospettive che è alla base di…

7 Novembre 2024

Allarme Copernicus, il 2024 sarà l’anno più caldo di sempre

ROMA (ITALPRESS) - Il 2024 sarà quasi certamente l'anno più caldo e il primo sopra…

7 Novembre 2024