I podcast sono sempre più seguiti dagli italiani, già alla fine dello scorso anno era stato segnalato un exploit nel consumo.
Anche i social network, quindi, ne hanno compreso lo sviluppo. Il primo è stato LinkedIn che produrrà diversi contenuti audio, in un nuovo servizio, il LinkedIn Podcast Network.
I nuovi contenuti audio del social saranno tutti relativi al mondo del lavoro. Conterranno suggerimenti per colloqui, tecnologia, stress e salute con consigli di esperti.
Al momento, sono già disponibili 12 podcast: 4 vengono curati direttamente dalla redazione, mentre gli altri 8 sono in collaborazione con vari professionisti.
I contenuti audio sono gratuiti e supportati da pubblicità e verranno distribuiti non solo su LinkedIn, ma anche su altre piattaforme, come Apple Podcast e Google Podcast.
Verranno integrati in varie aree della piattaforma come le newsletter, gli eventi in diretta, i video e gli articoli per consentire agli ascoltatori di continuare la conversazione anche su canali diversi.