Dati e Ricerche

Osservatorio Stampa FCP: torna in negativo la pubblicità, male i quotidiani

Secondo l’Osservatorio Stampa FCP tornano a calare gli investimenti pubblicitari sulla stampa. Nei primi 6 mesi del 2023 il calo totale è stato del -2%, rispetto all’anno precedente.

Quotidiani peggio dei periodici

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,5%. In particolare, le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale -3,8%, Commerciale locale -1,9%, Finanziaria -17,1% e la Classified ha segnato -15,1%.

Bene i periodici, invece. Nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +5,0%: i Settimanali calano del -3,1%, mentre in positivo Mensili (+12,8%) e Altre Periodicità (+55,8%).

Irene Vitale

Recent Posts

La Lazio continua a volare, Bologna battuto 3-0

ROMA (ITALPRESS) - La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell'Olimpico e centra la…

24 Novembre 2024

Il Napoli torna solitario al comando, Lukaku piega la Roma

NAPOLI (ITALPRESS) - Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al…

24 Novembre 2024

Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

TORINO (ITALPRESS) - Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno…

24 Novembre 2024

Manovra, Tajani “Si può aggiustare in Parlamento, troveremo intesa”

ROMA (ITALPRESS) - Il vertice sulla manovra "c'è, alle 18. La manovra economica si può…

24 Novembre 2024

Il Papa ai giovani “Siate liberi, attenti a illusioni social”

ROMA (ITALPRESS) - "Cari giovani, forse a volte può capitare anche a voi di essere…

24 Novembre 2024

A Las Vegas vince Russell, Verstappen conquista il quarto titolo

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - Fuochi d'artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che…

24 Novembre 2024