I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-settembre 2023 registrano un trend negativo per la pubblicità sulla stampa. Rispetto ai rispettivi mesi del 2022, i dati registrano un decremento del -4,8%.
In particolare i quotidiani nel complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8%.
Le singole tipologie di quotidiani sono quasi tutte in negativo. La tipologia commerciale segna -6,6%, quella Classified -14,9% e la tipologia Finanziaria addirittura -17,8%. Anche la pubblicità commerciale evidenzia dei dati negativi (-3%). L’unica tipologia che risulta in crescita, seppur leggera, è quella legale (+1,8%).
Per quanto riguarda i periodici, che avevano avuto un andamento a fatturato in crescita quest’estate, i dati restano in rosso. Nel complesso, infatti, registrano un calo del -2%.
I settimanali segnano un pesante -6,6%, e nonostante i mensili (+1%) e le altre periodicità (+37,4%) evidenzino un aumento, il fatturato è in negativo.
MILANO (ITALPRESS) - Estremamente sofferta, ma per questo ancor più bella oltre che importante. Nella…
ROMA (ITALPRESS) - La sconfitta contro l'Hellas Verona deve rappresentare il passato per la Roma…
RIMINI (ITALPRESS) - Il Gruppo ACEA partecipa anche quest'anno ad Ecomondo a Rimini, la più…
ROMA (ITALPRESS) - La sconfitta contro l'Hellas Verona deve rappresentare il passato per la Roma…
RIMINI (ITALPRESS) - Il Gruppo ACEA partecipa anche quest'anno ad Ecomondo a Rimini, la più…
ROMA (ITALPRESS) - "Sappiamo che è una partita importante, difficile ma bellissima, perchè giochiamo contro…