I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-settembre 2023 registrano un trend negativo per la pubblicità sulla stampa. Rispetto ai rispettivi mesi del 2022, i dati registrano un decremento del -4,8%.
In particolare i quotidiani nel complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8%.
Le singole tipologie di quotidiani sono quasi tutte in negativo. La tipologia commerciale segna -6,6%, quella Classified -14,9% e la tipologia Finanziaria addirittura -17,8%. Anche la pubblicità commerciale evidenzia dei dati negativi (-3%). L’unica tipologia che risulta in crescita, seppur leggera, è quella legale (+1,8%).
Per quanto riguarda i periodici, che avevano avuto un andamento a fatturato in crescita quest’estate, i dati restano in rosso. Nel complesso, infatti, registrano un calo del -2%.
I settimanali segnano un pesante -6,6%, e nonostante i mensili (+1%) e le altre periodicità (+37,4%) evidenzino un aumento, il fatturato è in negativo.
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di…