L’analisi dell’Osservatorio FCP-Assointernet conferma il trend positivo per la pubblicità digitale anche per il mese di marzo. La crescita è del +13,6%, mentre il primo trimestre chiude a +11,9%.
Nello specifico, la crescita dei devices elettronici è trainata dal settore ‘Desktop/Tablet’ (+17,0%), anche se è sempre in positivo la voce degli Smartphone (+8,9%). Si tratta di un’inversione di tendenza rispetto al mese di febbraio 2023, quando erano stati gli Smartphone a prevalere.
A marzo sono in positivo entrambe le modalità di fruizione dei contenuti pubblicitari, con una crescita del ‘Browsing’ del +14,3% e delle ‘App’ del 5,8%. Anche in questo caso c’è un cambiamento di preferenze rispetto al mese precedente.
L’andamento è particolarmente positivo anche per quanto riguarda i settori merceologici. I comparti più toccati dalla crescita sono quelli di Abitazione, Alimentari, Automobili, Finanza e Assicurazioni, Bevande, Cura Persona, Edilizia, Farmaceutici/Sanitari.
Articolo di M.M.
Il contributo è revocato in ogni momento, nel caso in cui venga accertata l’insussistenza di…
RIMINI (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Rimini ha dato esecuzione, questa mattina, all'ordinanza…
ROMA (ITALPRESS) - "Deciderò più avanti se ricandidarmi. Potrò dare rassicurazioni nel momento in cui…
GENOVA (ITALPRESS) - Nel cantiere di Vado Ligure proseguono ininterrottamente i lavori per la realizzazione…
Nel Rapporto Ue spicca in negativo l’Italia, in cui meno del 50% della popolazione possiede…
ROMA (ITALPRESS) - "Le istituzioni, lo Stato sono a Bagnoli e mettono la faccia su…