L’analisi dell’Osservatorio FCP-Assointernet conferma il trend positivo per la pubblicità digitale anche per il mese di marzo. La crescita è del +13,6%, mentre il primo trimestre chiude a +11,9%.
Nello specifico, la crescita dei devices elettronici è trainata dal settore ‘Desktop/Tablet’ (+17,0%), anche se è sempre in positivo la voce degli Smartphone (+8,9%). Si tratta di un’inversione di tendenza rispetto al mese di febbraio 2023, quando erano stati gli Smartphone a prevalere.
A marzo sono in positivo entrambe le modalità di fruizione dei contenuti pubblicitari, con una crescita del ‘Browsing’ del +14,3% e delle ‘App’ del 5,8%. Anche in questo caso c’è un cambiamento di preferenze rispetto al mese precedente.
L’andamento è particolarmente positivo anche per quanto riguarda i settori merceologici. I comparti più toccati dalla crescita sono quelli di Abitazione, Alimentari, Automobili, Finanza e Assicurazioni, Bevande, Cura Persona, Edilizia, Farmaceutici/Sanitari.
Articolo di M.M.
ROMA (ITALPRESS) - La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell'Olimpico e centra la…
NAPOLI (ITALPRESS) - Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al…
TORINO (ITALPRESS) - Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno…
ROMA (ITALPRESS) - Il vertice sulla manovra "c'è, alle 18. La manovra economica si può…
ROMA (ITALPRESS) - "Cari giovani, forse a volte può capitare anche a voi di essere…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - Fuochi d'artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che…