A marzo 2023 la pubblicità sulla stampa continua la sua positiva inversione di rotta. Sebbene inferiori rispetto ai risultati di febbraio, i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa FCP mostrano un incremento del +0,4% sul fatturato generale rispetto all’anno precedente.
In particolare, i quotidiani vedono una crescita del +1,0%.
La pubblicità sulla stampa Legale incrementa del +10,4% il proprio fatturato.
In positivo anche i dati della pubblicità nazionale di tipologia Commerciale che segna un aumento del + 5,0%, mentre il corrispettivo locale perde il -0,4%.
Negativi, invece, i risultati della tipologia Finanziaria (-12,1%) e della tipologia Classified (-13,9%).
Nel loro complesso, i periodici registrano un andamento in flessione rispetto allo stesso periodo del 2022, con un calo del fatturato del -1,5%:
In particolare, i Settimanali perdono il -1,5%, mentre i Mensili il 5,7%. Estremamente positivo invece il risultato delle Altre Periodicità, il cui fatturato aumenta del +75,3%.
Il contributo è revocato in ogni momento, nel caso in cui venga accertata l’insussistenza di…
RIMINI (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Rimini ha dato esecuzione, questa mattina, all'ordinanza…
ROMA (ITALPRESS) - "Deciderò più avanti se ricandidarmi. Potrò dare rassicurazioni nel momento in cui…
GENOVA (ITALPRESS) - Nel cantiere di Vado Ligure proseguono ininterrottamente i lavori per la realizzazione…
Nel Rapporto Ue spicca in negativo l’Italia, in cui meno del 50% della popolazione possiede…
ROMA (ITALPRESS) - "Le istituzioni, lo Stato sono a Bagnoli e mettono la faccia su…