Dopo aver ascoltato editori e giornalisti, il sottosegretario per l’Informazione e l’Editoria, Giuseppe Moles, prosegue il ciclo di incontri con i soggetti del settore per ascoltarne istanze, criticità e proposte.
La settimana scorsa è stato il turno delle agenzie di stampa, con cui Moles ha trattato svariati temi come quello della digitalizzazione, delle gare, della salvaguardia dei posti di lavoro e delle misure da mettere in campo per il sostegno al comparto nella sua interezza.
In particolare, il sottosegretario ha chiarito che è necessario avviare un “dialogo costante e costruttivo” che coinvolga “tutti gli attori”, come aveva già espresso anche in precedenti incontri istituzionali. “Non lasceremo indietro nessuno”.
L’obiettivo, per Moles, rimane quello di “accompagnare il settore, anche nella trasformazione digitale. È mia intenzione muovermi su due binari: sostenere nell’immediato il mondo dell’editoria e accompagnare il settore nel processo di modernizzazione. Supportare oggi perchè si possa rilanciare domani”.