Google lancia, Marketing Privacy Planner, un nuovo strumento per aiutare le aziende a sviluppare strategie di digital marketing, rispettando la privacy.
Il tool è pensato per aiutare i professionisti a individuare quali siano le soluzioni in ambito advertising più adatte alle proprie esigenze. Rendendo, inoltre, più agevole e sicura la gestione dei dati delle imprese e dei clienti.
Marketing Privacy Planner può essere utilizzato seguendo tre semplici step. Per prima cosa, entrando nel tool, si deve selezionare tra le opzioni, il percorso più adatto rispetto alla propria realtà lavorativa.
Successivamente, Google propone una serie di semplici domande in relazione a 3 diverse aree tematiche legate alla strategia di marketing. E cioè Collezione, Misurazione, Attivazione. Una volta completato il questionario, viene indicato il livello attuale rispetto ai 4 disponibili (Esplorazione, Avviamento, Validazione, Consolidamento). Il risultato è fornito in relazione alla media delle risposte date.
È possibile richiedere il report completo, per scoprire i consigli personalizzati che possono essere attivati tramite gli strumenti di advertising di Big G.
“Le soluzioni per l’advertising di Google giocano un ruolo importante per rendere Internet un luogo accessibile e utile per tutti. Ed è per questo che l’advertising digitale deve essere accompagnato da nuovi strumenti che tutelino in maniera sempre più attenta la privacy delle persone”, sottolinea l’azienda.
Articolo di I.M.
BRATISLAVA (SLOVACCHIA) (ITALPRESS) - "Sarà una partita importante per noi. E' sempre difficile giocare qui,…
ROMA (ITALPRESS) - Un momento di sensibilizzazione e riflessione nel corso del quale è stata…
A causa del deep fake “si alterano gli equilibri democratici” e “si altera la capacità…
MILANO (ITALPRESS) - "Dobbiamo continuare come nelle ultime undici partite, in cui abbiamo raccolto nove…
MILANO (ITALPRESS) - L'Operations Innovation Lab di Vercelli è il primo hub di Amazon in…
ROMA (ITALPRESS) - In ambito oncologico la ricerca ha realizzato importanti conquiste, ma restano ancora…