Questo venerdì, il 18 febbraio 2022, si terrà il secondo webinar con Google, dedicato agli Associati USPI. L’appuntamento è alle ore 10:00 online.
Il link per il collegamento verrà inviato poco prima dell’inizio a tutti gli Associati che si sono iscritti mandando una mail a uspi@uspi.it con il numero esatto dei partecipanti e i loro indirizzi mail.
Il tema di questo incontro sarà quello del data management for audience engagement and fidelity -gestione dei dati per fidelizzazione audience-. Farà seguito al primo webinar, tenutosi lo scorso 15 dicembre 2021, sulla privacy e lo scenario cookieless.
Durerà circa un’ora: 40 minuti di speech e sul finire 20 minuti di Q&A (Question and Answer).
Durante questo secondo evento si mirerà ad analizzare il funzionamento di Analytics, ma non solo. Sarà un webinar più operativo e concentrato direttamente sul business degli editori, con una serie di consigli pratici per accrescere e fidelizzare la propria audience. Si tratterà il tema dell’ottimizzazione del sito, sempre nell’ottica dell’acquisizione di dati migliori, con l’aiuto di case history per comprendere meglio il funzionamento dello strumento di analisi di Google.
Ricordiamo le diverse tematiche che interessano il mondo dell’editoria digitale su cui si terranno nei prossimi mesi, ulteriori webinar di approfondimento:
Lo scopo è sempre quello di voler essere al fianco degli editori nella formazione e nella crescita delle aziende editoriali. Fondamentale rimanere aggiornati e avere la possibilità di confrontarsi con i principali players del settore per conoscere ogni cambiamento in atto.
Oltre a questi temi che Google propone agli editori per i prossimi webinar, siamo interessati a conoscere anche ulteriori argomenti di approfondimento che secondo voi possono essere utili e interessanti.
Chiunque fosse interessato a partecipare, può inviare una mail a uspi@uspi.it con il numero esatto dei partecipanti e i loro indirizzi mail.
Ricordiamo che sono invitati tutti gli Associati USPI.
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…