Dati e Ricerche

FCP Stampa, raccolta pubblicitaria gennaio: in perdita del -13,5%

Gennaio nero secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP sulla raccolta pubblicitaria.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa (per quotidiani e periodici) registra una perdita generale del -13,5% rispetto a gennaio 2023

Ancora in negativo periodici e quotidiani

Non migliorano i dati nel confronto con dicembre 2023. Nell’ultimo mese dell’anno, infatti, le perdite erano in percentuali più contenute: non si arrivava alla doppia cifra, mentre gli ultimi dati mostrano perdite considerevoli anche fino al -20%.

Aumenta, dunque, la percentuale negativa per tutte le categorie analizzate: i quotidiani segnano -13,9%, con la Legale addirittura che scende al -31,6%. 

Nei dati dei periodici, le altre periodicità hanno la peggio con il -20%. Dalla fine dello scorso anno, i settimanali calano ulteriormente e toccano il -6,3% e i mensili, dal segno positivo dello scorso mese, scendono a -13,5%

Articolo di T.S.

uspi

Recent Posts

La Lazio batte il Cagliari e raggiunge Atalanta e Fiorentina

ROMA (ITALPRESS) - La Lazio batte il Cagliari 2-1 all'Olimpico e raggiunge Atalanta e Fiorentina…

5 Novembre 2024

Genoa ritrova la vittoria, Parma battuto 1-0

PARMA (ITALPRESS) - Nella nebbia del Tardini il Genoa si ritrova, vince con merito e…

4 Novembre 2024

Italiano “Con Monaco non è gara abbordabile”

BOLOGNA (ITALPRESS) - "Partita abbordabile? Non l'ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la…

4 Novembre 2024

Motta “Serve continuità, affronteremo Lille con grande rispetto”

ROMA (ITALPRESS) - "Come sempre abbiamo grande rispetto per il nostro avversario. L'importante è la…

4 Novembre 2024

Italiano “Con Monaco non è gara abbordabile”

BOLOGNA (ITALPRESS) - "Partita abbordabile? Non l'ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la…

4 Novembre 2024

Gemini 2.0, Google: a breve il lancio del nuovo modello IA

Gemini 2.0 è un'IA multimodale in grado di elaborare un'ampia gamma di input, dal testo…

4 Novembre 2024