Dati e Ricerche

FCP Stampa, raccolta pubblicitaria gennaio: in perdita del -13,5%

Gennaio nero secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP sulla raccolta pubblicitaria.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa (per quotidiani e periodici) registra una perdita generale del -13,5% rispetto a gennaio 2023

Ancora in negativo periodici e quotidiani

Non migliorano i dati nel confronto con dicembre 2023. Nell’ultimo mese dell’anno, infatti, le perdite erano in percentuali più contenute: non si arrivava alla doppia cifra, mentre gli ultimi dati mostrano perdite considerevoli anche fino al -20%.

Aumenta, dunque, la percentuale negativa per tutte le categorie analizzate: i quotidiani segnano -13,9%, con la Legale addirittura che scende al -31,6%. 

Nei dati dei periodici, le altre periodicità hanno la peggio con il -20%. Dalla fine dello scorso anno, i settimanali calano ulteriormente e toccano il -6,3% e i mensili, dal segno positivo dello scorso mese, scendono a -13,5%

Articolo di T.S.

uspi

Recent Posts

DIE, contributo edicole 2023 previsto da Fondo Straordinario

Il contributo è revocato in ogni momento, nel caso in cui venga accertata l’insussistenza di…

16 Luglio 2024

Omicidio Pierina a Rimini, arrestato il vicino

RIMINI (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Rimini ha dato esecuzione, questa mattina, all'ordinanza…

16 Luglio 2024

Gravina “Ricandidarmi alla Figc? Deciderò più avanti”

ROMA (ITALPRESS) - "Deciderò più avanti se ricandidarmi. Potrò dare rassicurazioni nel momento in cui…

15 Luglio 2024

Webuild, verso la posa del terzo cassone della diga foranea di Genova

GENOVA (ITALPRESS) - Nel cantiere di Vado Ligure proseguono ininterrottamente i lavori per la realizzazione…

15 Luglio 2024

Ue, Digital Decade: l’Italia è in ritardo

Nel Rapporto Ue spicca in negativo l’Italia, in cui meno del 50% della popolazione possiede…

15 Luglio 2024

Meloni “Impegno per Bagnoli, le cose possono cambiare”

ROMA (ITALPRESS) - "Le istituzioni, lo Stato sono a Bagnoli e mettono la faccia su…

15 Luglio 2024