Gennaio nero secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP sulla raccolta pubblicitaria.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa (per quotidiani e periodici) registra una perdita generale del -13,5% rispetto a gennaio 2023.
Non migliorano i dati nel confronto con dicembre 2023. Nell’ultimo mese dell’anno, infatti, le perdite erano in percentuali più contenute: non si arrivava alla doppia cifra, mentre gli ultimi dati mostrano perdite considerevoli anche fino al -20%.
Aumenta, dunque, la percentuale negativa per tutte le categorie analizzate: i quotidiani segnano -13,9%, con la Legale addirittura che scende al -31,6%.
Nei dati dei periodici, le altre periodicità hanno la peggio con il -20%. Dalla fine dello scorso anno, i settimanali calano ulteriormente e toccano il -6,3% e i mensili, dal segno positivo dello scorso mese, scendono a -13,5%.
Articolo di T.S.
Il contributo è revocato in ogni momento, nel caso in cui venga accertata l’insussistenza di…
RIMINI (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Rimini ha dato esecuzione, questa mattina, all'ordinanza…
ROMA (ITALPRESS) - "Deciderò più avanti se ricandidarmi. Potrò dare rassicurazioni nel momento in cui…
GENOVA (ITALPRESS) - Nel cantiere di Vado Ligure proseguono ininterrottamente i lavori per la realizzazione…
Nel Rapporto Ue spicca in negativo l’Italia, in cui meno del 50% della popolazione possiede…
ROMA (ITALPRESS) - "Le istituzioni, lo Stato sono a Bagnoli e mettono la faccia su…