L’Osservatorio Stampa FCP pubblica i dati relativi al periodo di gennaio-dicembre 2023, che registrano un generale segno negativo.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa (per quotidiani e periodici) registra infatti un decremento del -2,7% nel 2023. Rispetto a dicembre 2022, migliora dunque la percentuale (-5,8% del 2022), ma continua il trend negativo.
Non ci sono scossoni nella stampa quotidiana e il trend negativo persiste. Il fatturato totale dei quotidiani è leggermente salito rispetto a novembre 2023 (-4,9%) e si attesta al -4,1%.
Per le singole tipologie dell’Osservatorio Stampa FCP, si registrano dei picchi negativi per la Finanziaria e Classified (rispettivamente -15,6% e -14,1%).
Per i periodici, i settimanali si fermano al -3% (-3,2% a novembre 2023), mentre i mensili si stabiliscono a +5,1%. Le altre periodicità mantengono con il segno positivo (+18,1%) che si abbassa però rispetto allo scorso mese (+25,6%).
Articolo T.S.
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…
TORINO (ITALPRESS) - In occasione del bicentenario della sua fondazione, il Museo Egizio di Torino…