L’Osservatorio Stampa FCP pubblica i dati relativi al periodo di gennaio-dicembre 2023, che registrano un generale segno negativo.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa (per quotidiani e periodici) registra infatti un decremento del -2,7% nel 2023. Rispetto a dicembre 2022, migliora dunque la percentuale (-5,8% del 2022), ma continua il trend negativo.
Non ci sono scossoni nella stampa quotidiana e il trend negativo persiste. Il fatturato totale dei quotidiani è leggermente salito rispetto a novembre 2023 (-4,9%) e si attesta al -4,1%.
Per le singole tipologie dell’Osservatorio Stampa FCP, si registrano dei picchi negativi per la Finanziaria e Classified (rispettivamente -15,6% e -14,1%).
Per i periodici, i settimanali si fermano al -3% (-3,2% a novembre 2023), mentre i mensili si stabiliscono a +5,1%. Le altre periodicità mantengono con il segno positivo (+18,1%) che si abbassa però rispetto allo scorso mese (+25,6%).
Articolo T.S.
ROMA (ITALPRESS) - La Lazio batte il Cagliari 2-1 all'Olimpico e raggiunge Atalanta e Fiorentina…
PARMA (ITALPRESS) - Nella nebbia del Tardini il Genoa si ritrova, vince con merito e…
BOLOGNA (ITALPRESS) - "Partita abbordabile? Non l'ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la…
ROMA (ITALPRESS) - "Come sempre abbiamo grande rispetto per il nostro avversario. L'importante è la…
BOLOGNA (ITALPRESS) - "Partita abbordabile? Non l'ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la…
Gemini 2.0 è un'IA multimodale in grado di elaborare un'ampia gamma di input, dal testo…