L’Osservatorio Stampa FCP pubblica i dati relativi al periodo di gennaio-dicembre 2023, che registrano un generale segno negativo.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa (per quotidiani e periodici) registra infatti un decremento del -2,7% nel 2023. Rispetto a dicembre 2022, migliora dunque la percentuale (-5,8% del 2022), ma continua il trend negativo.
Non ci sono scossoni nella stampa quotidiana e il trend negativo persiste. Il fatturato totale dei quotidiani è leggermente salito rispetto a novembre 2023 (-4,9%) e si attesta al -4,1%.
Per le singole tipologie dell’Osservatorio Stampa FCP, si registrano dei picchi negativi per la Finanziaria e Classified (rispettivamente -15,6% e -14,1%).
Per i periodici, i settimanali si fermano al -3% (-3,2% a novembre 2023), mentre i mensili si stabiliscono a +5,1%. Le altre periodicità mantengono con il segno positivo (+18,1%) che si abbassa però rispetto allo scorso mese (+25,6%).
Articolo T.S.
Il contributo è revocato in ogni momento, nel caso in cui venga accertata l’insussistenza di…
RIMINI (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Rimini ha dato esecuzione, questa mattina, all'ordinanza…
ROMA (ITALPRESS) - "Deciderò più avanti se ricandidarmi. Potrò dare rassicurazioni nel momento in cui…
GENOVA (ITALPRESS) - Nel cantiere di Vado Ligure proseguono ininterrottamente i lavori per la realizzazione…
Nel Rapporto Ue spicca in negativo l’Italia, in cui meno del 50% della popolazione possiede…
ROMA (ITALPRESS) - "Le istituzioni, lo Stato sono a Bagnoli e mettono la faccia su…