Dati e Ricerche

FCP Stampa, pubblicità in calo a maggio: mensili unici in positivo

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP il calo della pubblicità sulla stampa non accenna a diminuire. Il fatturato pubblicitario segna un calo generale del -6% per il periodo relativo a gennaio-maggio 2024. 

Sono le altre periodicità ad avere la peggio con un calo del -26,7%. Non migliorano neanche i quotidiani che scendono a -8,5% (vs -8,3% aprile 2024).

I settimanali, pur rimanendo in negativo (-3,4%), mostrano qualche centesimo percentuale di crescita rispetto alla scorsa mensilità (-4%) e rimangono stabili nel confronto anno su anno (-3,1%).

I mensili, invece, sono l’unica categoria che mostra continuamente un segno positivo, con una crescita di due punti percentuale rispetto al mese scorso (+7,2% maggio vs +5,3% aprile).

Articolo di T.S.

uspi

Recent Posts

Matilde Gioli per campagna Regione Lombardia contro violenza sulle donne

MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…

21 Novembre 2024

Da Iren un ecosistema di servizi dedicati alle PA

TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…

21 Novembre 2024

Google potrebbe vendere il suo browser Chrome

Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…

21 Novembre 2024

Inaugurato “Il Poldi Pezzoli in Humanitas”, arte e capolavori in corsia

MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…

21 Novembre 2024

TopNetwork ad “Ambiente Lavoro” con nuove soluzioni per la sicurezza

BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…

21 Novembre 2024

Donato al Museo Egizio di Torino un laser di El.En. per il restauro

TORINO (ITALPRESS) - In occasione del bicentenario della sua fondazione, il Museo Egizio di Torino…

21 Novembre 2024