Dati e Ricerche

FCP Stampa, pubblicità in calo a maggio: mensili unici in positivo

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP il calo della pubblicità sulla stampa non accenna a diminuire. Il fatturato pubblicitario segna un calo generale del -6% per il periodo relativo a gennaio-maggio 2024. 

Sono le altre periodicità ad avere la peggio con un calo del -26,7%. Non migliorano neanche i quotidiani che scendono a -8,5% (vs -8,3% aprile 2024).

I settimanali, pur rimanendo in negativo (-3,4%), mostrano qualche centesimo percentuale di crescita rispetto alla scorsa mensilità (-4%) e rimangono stabili nel confronto anno su anno (-3,1%).

I mensili, invece, sono l’unica categoria che mostra continuamente un segno positivo, con una crescita di due punti percentuale rispetto al mese scorso (+7,2% maggio vs +5,3% aprile).

Articolo di T.S.

uspi

Recent Posts

Supercoppa Europea al Real Madrid, Atalanta battuta 2-0

VARSAVIA (POLONIA) (ITALPRESS) - Il Real Madrid vince la Supercoppa Europea 2024. Al National Stadium…

14 Agosto 2024

Vaiolo delle scimmie, Oms dichiara emergenza sanitaria internazionale

ROMA (ITALPRESS) - L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato il virus Mpox (vaiolo delle scimmie)…

14 Agosto 2024

Vaiolo delle scimmie, Borrell “Servono 10 milioni di vaccini”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "L'epidemia di Mpox (vaiolo delle scimmie) è un'emergenza sanitaria in Africa:…

14 Agosto 2024

Cittadinanza, botta e risposta Lega-Forza Italia

ROMA (ITALPRESS) - Si riaccende il dibattito su cittadinanza e Ius Soli, e nella maggioranza…

14 Agosto 2024

Ponte Morandi, Meloni “Dovere morale accertare le colpe e omissioni”

ROMA (ITALPRESS) - "Memoria, rinascita, giustizia. Sono trascorsi sei anni dalla catastrofe del crollo del…

14 Agosto 2024

Ponte Morandi, Mattarella “Accertare definitivamente le responsabilità”

ROMA (ITALPRESS) - "Desidero unirmi alla commemorazione delle vittime del crollo del Ponte Morandi, a…

14 Agosto 2024