Ininterrotto il trend negativo per gli investimenti pubblicitari sulla stampa: il primo trimestre del 2024 chiude in rosso.
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, il periodo gennaio-marzo, confrontato con il corrispettivo 2023, registra un decremento del -9,6%.
Analizzando i dati, il fatturato netto dei quotidiani segna un calo del -11,3%. Delle categorie prese in considerazione, la peggiore è la Legale, con un decremento del -40,5%, mentre quella che tiene di più è la Finanziaria (-1,3%).
I periodici settimanali calano del -7,6% rispetto a gennaio-febbraio 2024, mentre i mensili balzano in positivo del +3,6%.
Le altre periodicità, invece, crollano del -31,2%.
Articolo di T.S.
TORINO (ITALPRESS) - Un Torino cinico e brillante supera il Milan per 3-1, sorpassa il…
ROMA (ITALPRESS) - "La situazione geopolitica internazionale, purtroppo sconvolta dall'aggressione all'Ucraina da parte della Federazione…
LECCE (ITALPRESS) - L'Atalanta vince al Via del Mare ed è in Champions. I nerazzurri…
DESENZANO DEL GARDA (ITALPRESS) - Finalmente Filippo Ganna. Il cronoman azzurro, dopo la delusione di…
MILANO (ITALPRESS) - "Cara famiglia nerazzurra, quest'anno, insieme, abbiamo raggiunto un traguardo leggendario all'interno dei…
ROMA (ITALPRESS) - "Sono sempre più convinto che 'il futuro dell'umanità non è solo nelle…