I dati dell’ultimo Osservatorio FCP-Assointernet evidenziano un trend positivo per gli investimenti pubblicitari digitali. Nel mese di febbraio 2023 si registra una crescita del +13%, mentre il dato complessivo di crescita del primo bimestre dell’anno si attesta sul +10,7%.
Per quanto riguarda i devices elettronici, la crescita è particolarmente evidente in relazione agli Smartphone (+24,4%). Anche i ‘Desktop/Tablet’ vedono una percentuale in positivo (+5,1%).
Entrambe le modalità di fruizione dei contenuti seguono il trend positivo, con il +37,5% per le ‘App’ e il +10,2% per la modalità ‘Browsing’.
Positivo è anche l’andamento dei settori merceologici, trainati da Abbigliamento, Alimentari, Automobili, Cura Persona, Edilizia, Farmaceutici/sanitari e Telecomunicazioni, Turismo e viaggi.
Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet, si ritiene molto soddisfatto dell’andamento di questo primo bimestre ed è fiducioso nel proseguimento della crescita anche nei prossimi mesi.
Articolo di M.M.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…