I dati dell’ultimo Osservatorio FCP-Assointernet evidenziano un trend positivo per gli investimenti pubblicitari digitali. Nel mese di febbraio 2023 si registra una crescita del +13%, mentre il dato complessivo di crescita del primo bimestre dell’anno si attesta sul +10,7%.
Per quanto riguarda i devices elettronici, la crescita è particolarmente evidente in relazione agli Smartphone (+24,4%). Anche i ‘Desktop/Tablet’ vedono una percentuale in positivo (+5,1%).
Entrambe le modalità di fruizione dei contenuti seguono il trend positivo, con il +37,5% per le ‘App’ e il +10,2% per la modalità ‘Browsing’.
Positivo è anche l’andamento dei settori merceologici, trainati da Abbigliamento, Alimentari, Automobili, Cura Persona, Edilizia, Farmaceutici/sanitari e Telecomunicazioni, Turismo e viaggi.
Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet, si ritiene molto soddisfatto dell’andamento di questo primo bimestre ed è fiducioso nel proseguimento della crescita anche nei prossimi mesi.
Articolo di M.M.
ROMA (ITALPRESS) - "In occasione della Sua rielezione alla Presidenza del Parlamento Europeo Le giungano…
VILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA) (ITALPRESS) - "Io credo che l'Italia per la sua importanza…
NIMES (FRANCIA) (ITALPRESS) - Terza volata vincente di Jasper Philipsen sulle strade del Tour de…
ROMA (ITALPRESS) - Infezioni Sessualmente Trasmesse - IST al centro dell'attenzione in piena estate: i…
Il termine per l’invio della domanda telematica è fissato nel periodo compreso tra il 28…
ROMA (ITALPRESS) - Il tumore della prostata è il più diffuso tra la popolazione maschile…