“Il mese di febbraio è stato molto positivo e ha mostrato un’accelerazione importante a conferma del generale clima di fiducia che sta caratterizzando il nostro mercato”. Così dichiara il Presidente FCP-Assointernet, Simone Branca.
Gli investimenti pubblicitari, rilevati dalla società Reply, registrano un +9,5% per febbraio e anche il primo bimestre del 2024 si chiude in positivo (+4,2%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Formati tabellari e video in stream hanno ricoperto un ruolo centrale e supportato dalla ricerca dell’intero comparto. In generale, dunque, “il comparto digital segna una crescita significativa […] con un risultato al di sopra delle aspettative”.
In termini di device, febbraio mostra un aumento sostanziale per la voce Desktop/Tablet del +10,2%. Più del reparto Smartphone che comunque segna +8,6% (fa un balzo in positivo rispetto a gennaio 2024).
Per quanto riguarda la fruizione, guida la voce App (+28,8%), ma anche Browsing migliora e va in positivo (+6,8%) rispetto allo scorso mese (-5,4%).
Articolo di T.S.
LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. Dopo le due…
Il termine per l’invio della domanda telematica è fissato nel periodo compreso tra il 1°…
Il contributo è revocato in ogni momento, nel caso in cui venga accertata l’insussistenza di…
RIMINI (ITALPRESS) - La Polizia di Stato di Rimini ha dato esecuzione, questa mattina, all'ordinanza…
ROMA (ITALPRESS) - "Deciderò più avanti se ricandidarmi. Potrò dare rassicurazioni nel momento in cui…
GENOVA (ITALPRESS) - Nel cantiere di Vado Ligure proseguono ininterrottamente i lavori per la realizzazione…