Gli investimenti pubblicitari online nel mese di giugno mantengono il trend positivo dei mesi precedenti, ma soprattutto risultano favorevoli in termini assoluti quando vengono confrontati con i valori registrati nel 2019, anno non ancora interessato dalla crisi pandemica.
In particolare, rispetto al medesimo periodo del 2019, un consistente incremento pari al +21,8% e del +8,6% sul dato del semestre.
I dati, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp- Assointernet, registrano a giugno 2021 una crescita del +37,2%, che porta il dato progressivo del primo semestre dell’anno ad un “brillante” +29,3%.
In termini di Device, l’analisi conferma a giugno 2021 la crescita costante di “Desktop/Tablet” (+31,7%) e degli smartphone (+46,7%). I contenuti pubblicitari fruiti tramite App mostrano una crescita ancora più consistente (+75.5%), ma anche quelli in modalità “Browsing” segnato un punto molto positivo (+34,7%).
Nel mese di giugno la grande maggioranza dei Settori merceologici evidenzia una significativa crescita.