Crescita del 10,7% per la pubblicità online nel mese di ottobre 2021.
Ottavo risultato positivo consecutivo e il dato permette di consolidare un +22% nel periodo cumulato gennaio-ottobre 2021. I dati sono rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet.
I dati
L’andamento per quanto riguarda i device è di crescita generalizzata. La voce ‘Desktop/Tablet’ registra un incremento del +11% e per gli smartphone del +10,2%.
Particolarmente rilevante l’incremento della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ‘App’ (+55,9%) che si conferma prevalente rispetto alla crescita della modalità ‘Browsing’ (+ 8,3%).
“L’andamento dei fatturati riscontrato nei primi dieci mesi di quest’anno è sicuramente un risultato di grande soddisfazione, anche per la continuità e costanza del trend di crescita, che nei mesi si è progressivamente consolidato”, commenta il presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis.
“I dati assumono un valore ancora più rimarchevole se li correliamo all’anno 2019 (periodo non influenzato dall’emergenza epidemiologica del 2020), rispetto al quale si registra un significativo +15%”.