Trend positivo anche novembre per la pubblicità su internet. L’adv online totalizza, infatti, anche nel nono mese dell’anno, una crescita del 5,6% che contribuisce a un significativo incremento (+19,6%) nel periodo cumulato gennaio-novembre 2021.
Secondo l’ultimo report dell’Osservatorio Fcp-Assointernet, negli 11 mesi ricavi pubblicitari in crescita del 15% rispetto al 2019.
Le analisi in termini di device evidenziano a novembre 2021 una crescita piuttosto equilibrata: la voce “Desktop/Tablet” al +5,6% e quella relativa agli smartphone al +5,7%.
Particolarmente rilevante l’incremento della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite “App” (+25,2%) che si conferma prevalente rispetto alla crescita della modalità “Browsing” (+4,5%).
Anche questa analisi risulta essere particolarmente in linea con quella del mese precedente.
“Con una crescita molto vicina al 20%”, commenta il Presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis, “i fatturati del periodo gennaio-novembre sanciscono la dinamicità del comparto e la solidità del trend, che a partire dal mese di marzo ha evidenziato una forte continuità di andamento. Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, i dati assumono un valore ancora più significativo se li valutiamo in riferimento all’anno 2019 – periodo non influenzato dall’emergenza epidemiologica del 2020 – rispetto al quale si evidenzia un ragguardevole +15% di crescita”.
ROMA (ITALPRESS) - "Alcuni giudici fanno politica in tribunale, a differenza di altri colleghi europei".…
NAPOLI (ITALPRESS) - Si è conclusa oggi la seconda edizione di Up2Stars, il programma di…
ROMA (ITALPRESS) - "Nella seduta di ieri, il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto-legge…
Il bando valido per l'anno 2024 intende finanziare a fondo perduto emittenti e giornali locali…
ROMA (ITALPRESS) - Acclamazione totale per Claudio Ponzani, che è stato rieletto presidente della Federazione…
ROMA (ITALPRESS) - "Non possiamo rassegnarci ad essere il fanalino di coda dell'Europa in tutte…