I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet riportano un maggio che chiude in negativo, -1% rispetto allo stesso periodo del 2021.
In ogni caso, la raccolta pubblicitaria sul digitale fa registrare, nel periodo cumulato gennaio-maggio, una crescita dello 0,9%.
“Il riscontro sui primi cinque mesi dell’anno è sostanzialmente positivo”, rileva Giorgio Galantis presidente Fcp-Assointernet. “Nell’attuale contesto, che vede il perdurare di diversi elementi di incertezza, viene confermata la centralità del digital nell’ambito del media mix delle aziende, grazie alla grande varietà di contenuti di qualità proposti e formati pubblicitari disponibili”.
Guardando ai device, cresce la voce ‘smartphone’ (+0,4%) e la ‘Desktop/Tablet’ (+1.2%). Bene anche la fruizione tramite ‘App’ (+2,9%). Sostanzialmente stabile la modalità ‘Browsing’ (+ 0,7%).
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - La portabandiera azzurra Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di…
GIFFONI VALLE PIANA (ITALPRESS) - "Quando sei alla guida tutto può aspettare" è il claim…
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - E' grande Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola…
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - L'ultima gara di giornata è quella giusta: la staffetta 4x100 stile…
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Dopo l'argento di Filippo Gannanella cronometro, l'Italia vince la seconda medaglia…
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Arriva la prima medaglia italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.…