“Maggio conferma il momento positivo del mercato digital in Italia registrando, per il quinto mese consecutivo, una performance in crescita rispetto all’anno precedente”, dichiara il presidente Fcp-Assointernet, Simone Branca.
Gli investimenti pubblicitari per l’adv, infatti, chiudono maggio in crescita del 2,1%. Lo segnalano i dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet secondo cui il progressivo da inizio anno si attesta al +6,3%. “L’inizio del 2023 è stato caratterizzato da un andamento in costante progressione grazie a un approccio dinamico e proattivo da parte dell’intera Industry. In questo quadro complessivamente positivo da evidenziare i risultati della componente video che rappresenta uno degli asset trainanti del settore”.
Per quanto riguarda i device utilizzati per la fruizione, lo smartphone cresce del +6,7% e la componente Desktop/Tablet” del +6,1%.
La fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ‘App’ cresce del +9,5%, ma anche la fruizione in modalità ‘Browsing’ riporta un trend positivo del + 6%.
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - E' George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio…
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…